Seconda vittoria consecutiva per la miniserie di Rai 1. Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti ha portato a casa ben 5.715.000 telespettatori con uno share pari al 20.58%. Su Canale 5, invece, Squadra Antimafia 4 si è dovuta accontentare di 4.676.000 telespettatori per uno share del 17.07%, facendo così registrare un lieve calo rispetto alle precedenti puntate. Su Rai 2 NCIS Los Angeles ha incollato davanti al teleschermo ben 2.179.000 telespettatori per uno share pari al 7.41%, mentre, successivamente, Blue Bloods ha appassionato 1.908.000 di telespettatori per il 6.66% di share. Su Italia 1 Colorado ha fatto ridere ben 2.563.000 telespettatori per uno share del 10.23%. Su Rai 3 Che Tempo che Fa del lunedì, con Fabio Fazio e Roberto Saviano, ha intrattenuto ben 2.857.000 telespettatori per il 10.01% di share mentre successivamente Sfide, con Alex Zanardi, ne ha entusiasmati 1.546.000 per uno share del 9.02%. Su Rete 4 Quinta Colonna ha interessato solamente 1.840.000 telespettatori per il 7.57% di share. Su La7, infine, L’Infedele ha informato 465.000 telespettatori per uno share pari al 2.12%.
Access Prime Time. Su Canale 5 Striscia la Notizia ha siglato ben 6.151.000 telespettatori per uno share pari a 21.79 punti percentuali, aggiudicandosi così la vittoria della fascia. Su Rai 1 Affari Tuoi si è fermato a 5.576.000 telespettatori per il 19.84% di share. Su Italia 1 CSI è stata vista da 1.768.000 di telespettatori per uno share pari al 6.43%. Su Rete 4 l’inaffondabile Walker Texas Ranger è stato seguito da 1.293.000 telespettatori per uno share del 4.63%. Su Rai 3 l’amatissima soap Un posto al sole ha tenuto con il fiato sospeso ben 2.339.000 telespettatori per 8.42 punti percentuali di share. Su La7, infine, Otto e Mezzo ha fatto registrare 1.330.000 telespettatori per il 4.74% di share.
Carlo Conti vs Paolo Bonolis. Su Rai 1 L’Eredità ha conquistato una media generale di 3.621.000 telespettatori per uno share del 22.37% nella prima parte del programma e ben 5.125.000 telespettatori per uno share salito al 23.91% in concomitanza del gioco finale della Ghigliottina, aggiudicandosi così la vittoria della sfida. Su Canale 5, invece, Avanti un Altro ha catturato una media iniziale di 2.216.000 telespettatori per uno share del 16.57% ed è poi salito, nell’ultima parte, a 3.393.000 telespettatori per uno share del 18.51%.
Alessandra Solmi