Sparatoria a Salerno: cane salva bambina di 10 anni

Salerno – Un uomo di 40 anni e la sua bambina di 10 anni si sono salvati da una sparatoria grazie al loro cane. Il 40enne era a passeggio nella periferia di Salerno con la figlioletta per mano e al guinzaglio il cane: un meticcio di grossa taglia. Ad un certo punto l’agguato: due uomini su uno scooter si sono avvicinati e hanno sparato  colpi di pistola, una calibro 9 per 21, nella loro direzione. L’uomo, incensurato, è riuscito a fuggire nascondendosi dietro una macchina, ma bambina, invece, è stata trascinata lontano dal cane.

L’aggressione – I colpi di pistola erano proprio destinati all’uomo che è rimasto illeso per miracolo. I proiettili che avrebbero dovuto ucciderlo si sono conficcati nel tettuccio dell’auto, una Peugeot 206, che è riuscito a usare come riparo dai colpi di pistola. La bambina invece, che al momento della sparatoria si trovava distante alcuni metri con il cane al guinzaglio, è stata trascinata lontano dall’animale e messa così in salvo.

Le indagini – La pistola degli aggressori è stata ritrovata dalla polizia qualche centinaio di metri dalla sparatoria. I due aggressori sono immediatamente fuggiti dopo l’agguato. L’uomo e la bambina sono rimasti fortunatamente illesi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione volanti e della Squadra mobile della Questura di Salerno che hanno effettuato i rilievi del caso e nella zona sono stati istituiti posti di blocco. Intanto gli inquirenti hanno iniziato le indagini per l’identificazione degli aggressori, partendo dalle testimoniane della vittima.

Michela Santini