Chi l’ha visto? anticipazioni: Paola Landini e il premio Criminologia.it

Chi l’ha visto ?, il programma di servizio di Rai 3, condotto dalla giornalista Federica Sciarelli e diretto da Patrizia Belli, tornerà in onda, nel consueto appuntamento, domani, mercoledì  3 ottobre, alle 21.05 circa, subito dopo l’amatissima soap Un posto al sole, per cercare nuovi scomparsi e fare il punto sui maggiori casi di cronaca con l’intento, come sempre, di portare risposte alle famiglie. La trasmissione ha ottenuto, grazie alla sua tenacia, alla sua costanza e ai risultati portati a casa, un riconoscimento insieme all’FBI ovvero la vincita del  Premio Criminologia.it 2012 assegnato dall’Associazione CSI-Periti e Consulenti Forensi, sotto l’Alto Patrocinio dell’Unesco e della Presidenza della Camera dei Deputati. Tale premio è stato consegnato a Stewart B. Roberts dell’FBI americana e a Federica Sciarelli durante la conferenza internazionale sul tema intitolata Scienze criminali e dell’investigazione.

Paola Landini. Federica Sciarelli tornerà sulla misteriosa scomparsa di Paola Landini, la donna di 43 anni, di Fiorano Modenese (Modena). A cercala è soprattutto il figlio ed il compagno Roberto che dopo essere stato accusato vuole sapere che fine ha fatto la sua Paola. Il tutto parte dal racconto del compagno che ha riferito di averla vista la mattina del 15 maggio, quando l’ha salutata ed è uscito di casa per andare al lavoro; poi, di Paola si sono perse la tracce. Solo il custode del poligono ha trovato l’auto, una Fiat Punto bianca, parcheggiata nei pressi della struttura dove la donna era solita recarsi. Roberto, disperato, dopo essere stato messo sotto torchio ha detto: “Sono stato vivisezionato, mi è cambiata la vita, mi è crollato il mondo addosso” ma “Chi l’ha fatta sparire?”. (video promo della puntata)

Alla ricerca di genitori e parenti sconosciuti. Mariangela, madre di tre figli, ha contattato Chi l’ha visto non per ritrovare una persona scomparsa, ma per poter conoscere la madre biologica, proprio perché il programma offre anche questa possibilità. Come gli affezionati telespettatori ricorderanno anche il giornalista e ballerino di Ballando, Stefano Campagna ha chiesto aiuto alla Sciarelli per trovare, anni fa, sua sorella.

Alessandra Solmi