Remo Anzovino al suo quarto album: Viaggiatore Immobile

Remo Anzovino è un pianista e un avvocato, un profilo già noto nel panorama musicale italiano, quasi fosse un destino già scritto. Con tre splendidi album alle spalle, il prossimo 8 ottobre sarà disponibile nei negozi il suo quarto lavoro, Viaggiatore Immobile, pronto ancora una volta ad emozionare l’ascoltatore. Protagonista sarà il sound inconfondibile di Anzovino, un mix che va a toccare generi diversi e lontani, dal jazz alla musica classica, dal pop a note quasi rock, uno stile unico e autentico.
Il quarto album del musicista di Pordenone ha conquistato e rapito anche un artista del calibro di Oliviero Toscani che ha deciso di regalare a Viaggiatore Immobile la copertina.

Dodici le tracce del disco dove il fil rouge è sempre il pianoforte di Remo Anzovino.
La chiusura è una suite per pianoforte e coro maschile, una dedica speciale alla tragedia del Vajont di cui nel prossimo anno si ricorderà il triste cinquantesimo anniversario.

Un disco consigliatissimo realizzato da un musicista che merita sicuramente più spazio nel panorama musicale italiano, un artista capace di rapire letteralmente l’ascoltatore con note semplici ma assemblate in modo magistrale.

Pier Luigi Balzarini