Ris Roma 3 anticipazioni: il ritorno del Lupo

Domani sera, mercoledì 3 ottobre, andrà in onda, finalmente, l’attesissima terza stagione di Ris Roma – Delitti Imperfetti, la fiction prodotta da Taodue per Mediaset con Euridice Axen, Fabio Troiano, Marco Basile, Primo Reggiani Simone Gandolfo, Marco Rossetti, Lucia Rossi, Pierluigi Corallo, Massimo Wertmuller e le new entry Alberto Rossi, Serena Rossi e G Max per la regia di Francesco Miccichè. Questa nuova edizione della serie, che prevede ben venti episodi per dieci prime serate, sarà sempre incentrata sulle indagini scientifiche, ma avrà più momenti di azione poliziesca che di detection proprio perché la Banda del Lupo vuole vendicarsi di ogni componente del Ris. Fra vendette e voltafaccia vi saranno parecchi colpi di scena per una suspance crescente, ma ogni episodio tratterà anche temi di forte attualità come la disoccupazione, la violenza sulle donne, la pedofilia.

Il ritorno del Lupo. Nel primo episodio, dal titolo Il ritorno del Lupo, il capitano Lucia Brancato (Euridice Axen) e il capitano Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) riprenderanno la caccia a Mario Pugliese (Marco Basile) dopo che questi è riuscito a fuggire. Il Lupo, di nuovo in libertà, infatti, è scappato dall’ospedale e adesso vuole riunire la sua Banda per vendicarsi della cattura e soprattutto della stessa Brancato. Per poter però portare a termine il suo intento, il Pugliese deve ricomporre la banda e per questo, la sua prima mossa, è quella di far evadere proprio Roberto Stincone, la Scimmia (Marco Mario De Notaris), ex amico del capitano Ghirelli. Dopo questo tentativo, però, i Ris capiscono il piano del fuggitivo ed aumentano le misure di sicurezza sugli altri membri quale Tigre (Gerry Pugliese) e Maiale (Ninni Zanchi), che, guarda caso, potrebbero essere liberati durante l’uscita di prigione per il trasporto in Tribunale in occasione della prima udienza.

Più spietato che mai. Nel secondo episodio, dal titolo Più spietato che mai, la banda del Lupo pare essere nuovamente al completo, grazie anche all’attentato al Tribunale e più spietata che mai, inizia subito a fare danni colpendo in primis un night club. I Ris però stanno indagando per ritrovarsi nuovamente sulle tracce della banda e pensano bene di cercare soprattutto chi ha aiutato il Lupo ad entrare nel Tribunale; trovando il complice, infatti, si potrà trovare anche la Banda? Sotto l’occhio vigile del Capitano Ghirelli, poi, la squadra deve indagare sul caso di un celebre pianista il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita. Cosa sarà successo?

Alessandra Solmi