Luca Cordero di Montezemolo non si candiderà – Luca Cordero di Montezemolo smentisce una sua probabile candidatura come premier nelle prossime elezioni politiche del 2013. Il presidente di Italia Futura risponde così a quanti, nei giorni scorsi, avevano ipotizzato una sua possibile discesa in campo come futuro della politica italiana. Nessuna candidatura quindi per il presidente della Ferrari, che ha tenuto però a sottolineare la sua volontà di mettersi a disposizione di un nuovo progetto che valorizzi le persone di talento, soprattutto se giovani.
Le riforme per far risalire l’economia italiana – “Non possiamo pensare che la terza Repubblica abbia come protagonista chi ha portato al fallimento la seconda Repubblica”. Luca Cordero di Montezemolo ha sottolineato la necessità di abbassare i costi della politica, per permettere alla nostra bella Italia di uscire da questa crisi che l’ha inabissata, oltre che la necessità di una legge anticorruzione. L’ex presidente di Confindustria ha affermato di non voler essere lui il ‘one man show’ che tutti cercano, sottolineando il fatto che l’Italia non ha bisogno di un personaggio del genere, ma di una collettività che porti il Paese a spiccare nuovamente tra i grandi della terra.
Il contributo di Luca Cordero di Montezemolo – Nell’intervista rilasciata a Radioanch’io, il presidente di Italia Futura, Luca Cordero di Montezemolo, ha espresso la sua volontà di dare il proprio contributo a questa Italia in crisi, auspicando per il nostro Belpaese di ritornare presto in auge. Questo però si potrà avere, sempre secondo le dichiarazioni del presidente della Ferrari, grazie all’intervento di persone competenti che lavorino al servizio dell’intera nazione e non per il proprio interesse personale, così come invece è successo finora.
Maria Rosa Tamborrino