Cambio della guardia in casa Rai, dove le fiction a sfondo storico e biografico cedono il posto alla nuova commedia romantica “Sposami”, in onda a partire da mercoledì 3 ottobre. Fiction moderna, dai toni leggeri e freschi, “Sposami” conta nel suo cast due giovani attori molto amati dal pubblico, Daniele Pecci e Francesca Chillemi, nei panni di una ex coppia di sposi che a fatica sta ricostruendo il proprio amore. A parlare del personaggio maschile Ugo è proprio Daniele Pecci, che nel corso di un’intervista a Rai.tv lo ha così descritto: “E’ un uomo che ha il pallino della cultura, dell’arte, della sensibilità in generale, si dichiara una sorte di intellettuale artista. In realtà ha un animo molto incostante, è un po’ cialtrone, piuttosto infedele nel rapporto con le donne. Stenta a tenere accanto a sè questa donna siciliana (Nora, Francesca Chillemi) tutta d’un pezzo, molto quadrata, molto precisa, per cui lui ha sicuramente un’attrazione, un amore”.
Il personaggio interpretato da Daniele Pecci ha tutte le carte in regola per spopolare tra il pubblico più romantico: è bello, perché è di Pecci che stiamo parlando, dannato ma allo stesso tempo assolutamente innamorato, il tipico connubio che conquista le donne davanti al piccolo schermo. L’attore sembra però non rispecchiarsi molto in questa parte: “Non credo abbiamo qualcosa in comune. Credo sia una delle mie possibilità, come in tutte le cose che rappresento. Io lavoro con la fantasia, dunque immagino personaggi e cose che siano fuori di me. Diciamo che bisognerebbe chiederlo agli altri come mi vedono e cosa abbiamo io e il mio personaggio in comune una volta vista la fiction…”.
Pecci non ha invece dubbi su luoghi e cast della fiction: “Mi sono divertito molto, perchè l’abbiamo girata a Trieste, a Trento, in montagna, in luoghi bellissimi, dove sono stato molto bene, Trieste soprattutto. Avevo un’ottima compagnia di attori che io stimo moltissimo, con molti colleghi avevo già lavorato, in più Francesca si è rivelata una compagna di lavoro simpatica, spiritosa, anche un po’ pazza da un certo punto di vista, ma con cui ho passato un bellissimo periodo…”.
R. C.