Kevin Costner ritorna protagonista diretto da Branagh e McG

Dalla tv al cinema – La recente vittoria agli Emmy Awards, per il suo ruolo nella miniserie Hatfields & McCoys, sembra aver regalato una rinnovata popolarità all’attore Kevin Costner.
La star di film come Balla coi lupi o L’uomo dei sogni ritornerà sul grande schermo come protagonista del nuovo lungometraggio diretto dal regista McG, ancora senza un titolo ufficiale.
Il progetto sarà prodotto da Relativity e EuropaCorp, e può contare sul contributo di Luc Besson che ne ha realizzato la sceneggiatura insieme ad Adi Hasal.

Esperimenti segreti e spie – Il film racconterà la storia dell’agente dei Servizi segreti Ethan Runner, che scopre di essere sul punto di morire e decide quindi di lasciare il lavoro per poter ritrovare un rapporto con la famiglia da cui si è allontanato. Quando però i Servizi Segreti gli offrono l’opportunità di accedere ad un preparato chimico sperimentale che potrebbe salvargli la vita in cambio di un’ultima missione, Ethan si ritrova impegnato ad affrontare la sua famiglia, la sua missione, e gli effetti collaterali dell’esperimento.
Kevin Costner apparirà prossimamente anche nel film Jack Ryan, diretto da Kenneth Branagh, e tratto dalla serie di romanzi scritti da Tom Clancy. Il protagonista sarà Chris Pine, mentre Kevin Costner interpreterà l’agente della CIA William Harper, che assume Jack Ryan e ne diventa il mentore. L’arrivo del film nelle sale statunitensi è programmato per il giorno di Natale 2013.

Beatrice Pagan