La Prova del Cuoco, 6 ottobre: Fabrizio Frizzi e Miss Italia 2012 ai fornelli

La Prova del Cuoco, Frizzi e Miss Italia – Domani, sabato 6 ottobre, a partire dalle 12.00 su Rai1, andrà in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, trasmissione culinaria, che ha preso il via lunedì 10 settembre con la nuova edizione, condotta da Antonella Clerici, la quale sarà anche la protagonista di domani sera, sempre su Rai1, con Ti lascio una canzone.
Nelle cucine dello studio si misureranno Fabrizio Frizzi e Miss Italia 2012, Giusy Buscemi. I due protagonisti si sfideranno a suon di manicaretti con l’aiuto dei due chef: Mauro Improta e Cesare Marretti.
Nella puntata del sabato Antonella ha al suo fianco Claudio Lippi, il quale introduce lo spazio ‘L’Italia che ci piace’ dove il gastronomo Carlo Cambi presenterà Gianvito Altieri, un imprenditore della provincia di Bari che gestisce una delle fungaie più grandi del Paese e che ha introdotto grandi innovazioni alla produzione virandola sull’ecocompatibile. Cambi, inoltre, spiegherà le proprietà di alcune varietà di funghi e suggerirà una ricetta. Dietro le cucine dello studio si alterneranno con le loro gustose ricette: Anna Moroni, il pizzaiolo Marco Merola, Lorenzo Branchetti e il maestro pasticcere Guido Castagna che preparerà una deliziosa torta pere e gianduia.

G. T.