Hack in politica – La scienziata Margherita Hack entra in politica. A 90 anni l’astrofisica ha deciso di candidarsi come capolista nelle liste di Democrazia Atea per le prossime elezioni politiche, previste nel 2013. Margherita parla alla stampa della sua scelta e della sua convinzione ideologica di porsi al servizio di un programma deciso e coerente.
Impegno nella politica – Margherita Hack parla della sua decisione attraverso una nota lasciata alle agenzie stampa: “Con le prossime consultazioni elettorali Democrazia Atea – afferma la scienziata – chiederà agli italiani di esprimere, attraverso il voto, la propria adesione ad un progetto politico coerente con l’impegno personale di tutti i candidati che lo rappresenteranno.”
Idee chiare e decise – Una decisione, quella di aderire a Democrazia Atea, dettata dal riconoscimento del programma deciso, coerente e decisivo di Democrazia Atea. “I nostri candidati sono stati selezionati con criteri delineati nel nostro Statuto e il nostro programma – continua Margherita Hack – , già definito, rende chiari i nostri obiettivi. Il voto per Democrazia Atea sarà un voto consapevole che premierà la coerenza di tutti coloro che da sempre, assumono la responsabilità delle proprie idee”.
Michela Santini