Pechino Express: eliminati Simona Izzo e Francesco Venditti

Nella puntata di ieri sera, giovedì 4 ottobre, di Pechino Express, il reality di Rai 2 condotto da Emanuele Filiberto di Savoia, sono stati eliminati Simona Izzo e Francesco Venditti. La coppia madre e figlio, che ha vissuto la tappa attraversando grosse sofferenze, è stata cacciata via dalla ripescata coppia di attori composta da Alessandro Sampaoli e Debora Villa.

L’eliminazione. Fin dall’inizio, soprattutto per Francesco il nuovo viaggio non era iniziato bene. A causa di un abbassamento di pressione, infatti, era stato costretto ad abbandonare il gioco e sottoporsi a diverse flebo ricostituenti sotto le attente cure del dottore messo a disposizione della produzione. Simona, preoccupata per la salute del figlio, è rimasta in un primo momento ad aspettare notizie da parte del medico e anche da parte della produzione per conoscere cosa sarebbe successo al loro ruolo di concorrenti e poi, una volta apprese le reali condizioni del figlio, si è rimessa in gioco malgrado Francesco si dimostrasse sempre più ostile nei suoi riguardi. I due, stanchi e provati dalle mille sfide, hanno iniziato a litigare pesantemente mostrando una sempre crescente insofferenza nei reciproci confronti. Fra malesseri, litigate e difficoltà oggettive, la coppia è arrivata ultima al traguardo facendo peggio pure della coppia della Veline, classificatasi, ancora una volta, in penultima posizione. A questo punto, quindi, è arrivata la decisione della coppia degli attori, ripescati dalle rive del Gange dalla coppia degli sportivi che si è aggiudicata ancora una volta la vittoria della prova immunità battendo la coppia dei ballerini e quella dei fidanzati. Alessandro e Debora, seguendo l’arrivo di tappa hanno, pertanto, inevitabilmente eliminato proprio Simona e Francesco.

La puntata. Durante tutta la puntata il telespettatore ha potuto ridere dell’improbabile inglese uscito dalle bocche dei concorrenti, delle vicissitudini che ciascuna coppia incontrava, la coppia zio e nipote è rimasta a piedi poco dopo aver trovato un comodo passaggio su un’auto d’epoca, sempre la stessa coppia l’ha buttata sul ridere quando si è trovata dentro un lebbrosario, ma ha anche dovuto sopportare i malumori di altri concorrenti che , messi a dura prova, hanno perso le staffe. La sfuriata di Simone Rugiati contro la coppia padre e figlio per colpa della bandiera nera rimarrà nella storia come la litigata fra Federica e Costanza.

Alessandra Solmi