Terra! domenica 7 ottobre, Retequattro – Da domenica 7 ottobre ritorna Terra!, lo storico programma di approfondimento condotto e ideato da Toni Capuozzo, giunto alla sua tredicesima edizione. Da quest’anno cambio di canale: da Canale 5, infatti, Terra! passa su Retequattro, dopo la puntata di Quinta Colonna. Un cambiamento, questo, che va a impreziosire il palinstesto di Retequattro. “È una sfida che mi piace intraprendere perché ho la sensazione che Retequattro sia diventata un laboratorio dove è più facile sperimentare” – ha commentato Capuozzo.
L’impianto del programma non prevede sostanziali modifiche: un tema centrale, declinato in più servizi a cura degli inviati, viene sviluppato in uno spazio di 50 minuti, con Capuozzo sul campo ad introdurre e commentare l’argomento della puntata.
Novità, invece, nella redazione. Oltre a Sabina Fedeli, Anna Migotto e Sandro Provvisionato, Capuozzo può avvalersi del contributo di Laurenzo Ticca, di due figure di primo piano del giornalismo targato Mediaset, Stella Pende e Mimmo Lombezzi, e di Sandra Magliani, Lorena Bari e Francesca Fogar.
Inoltre Mauro Corona realizzerà un “contro editoriale”.
Prima puntata sulla Siria – Nella prima puntata si parlerà della Siria e ad anticiparlo è proprio Capuozzo: “Nella prima puntata si parlerà di Siria, con due servizi realizzati in loco da due inviati sui due fronti opposti, uno tra i ribelli e uno al seguito delle truppe governative”.
G. T.