Ti lascio una canzone, 6 ottobre: omaggio ai Beatles e Raf ospite

Ti lascio una canzone, 6 ottobre – Domani sera, a partire dalle 21.10 su Rai1, andrà in onda la quinta puntata della nuova edizione di Ti lascio una canzone, con Antonella Clerici, che ha preso il via sabato 8 settembre. Come ogni anno i protagonisti assoluti sono i trenta giovani interpreti di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. I brani saranno votati da una giuria presente in studio e composta da Massimiliano Pani, Pupo e dal soprano Cecilia Gasdia. Il loro voto si sommerà, poi, con quello del televoto. La novità di questa edizione è che, oltre alle canzoni,saranno anche i bambini a vincere, evoluzione “talent” del programma. Altra novità sarà il “podio” che ospiterà  i tre bambini più votati e che cambierà con il meccanismo delle sfide. Così, il giovane che vincerà la puntata potrà decidere di sfidare uno dei componenti del podio. Da questa settimana importanti novità riguarderanno la presenza del podio che da tre postazioni diventerà singolo. La sfida riguarderà Vania Ferrara, vincitrice della prima puntata con ‘Io per lui’, Michele Perniola, vincitore della seconda puntata  con il brano di Micheal Jackson ‘Man in the mirror’ e il vincitore della quarta edizione del programma Mattia Lever che sabato scorso ha trionfato al televoto con ‘A te’.

Raf ospite, omaggio ai Beatles – L’ospite musicale di domani sarà Raf che assieme ai piccoli protagonisti del programma si esibirà nei suoi più grandi successi.
Inoltre l’intero cast renderà omaggio ai Beatles con un medley dedicato alla band inglese a cinquant’anni dall’uscita del loro primo singolo ‘Love me Do’.

G. T.