Un Posto al Sole 8-10 ottobre: Renato cupido per Patrizio ed Asia

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda dall’ 8 al 10 ottobre, su Rai 3, alle 20:35 circa? Anche le prossime tre puntate saranno all’insegna dell’amore, dell’amore fra una madre e le sue figlie, di quello fra due giovani ragazzi che affrontando problemi più grandi di loro si ritrovano con il cuore spezzato e di quello di teneri bambini ostacolati dalle liti fra le famiglie. Dopo un aspro scontro con la sorella Serena, Manuela (Cristiana Dell’Anna) cerca e trova conforto ed aiuto nell’amato Niko, ma scopre, comunque, che è molto duro ricostruire un rapporto con la madre dopo anni di reciproca assenza. Le tre donne non si conoscono, devono imparare a stare insieme  e soprattutto devono cercare di capirsi appianando i vecchi rancori. Manuela e Monica, però, pian piano, trovano la strada giusta tanto che cresce  l’empatia fra le due donne, anche se, si scopre che il carattere solare di Monica, la madre,  nasconde qualcosa di doloroso.

Rossella (Giorgia Gianetiempo), invece, è ancora divisa fra l’amore per il suo Gianluca e il volere della famiglia. La ragazza, però, sembra più determinata che mai a mollare tutto pur di poter fuggire  con Gianluca anche se quest’ultimo sembra parecchio perplesso e si ritrova costretto a prendere una difficile decisione. Da un lato ci sono i sentimenti che prova per Rossella, dall’altro, invece, la responsabilità che sente nei suoi confronti e nei confronti della sua famiglia che, nel momento del bisogno, lo ha aiutato veramente. Rossella può o non può mollare tutto senza pensare al suo futuro? Il ragazzo sceglie comunque di rivelare a Silvia, madre di Rossella, che la ragazza ha intenzione di partire aprendo così lo scontro fra le due e mettendo a dura prova anche la sua relazione con Rossella. Si ritroveranno entrambi con il cuore spezzato? L’unica buona notizia per Gianluca viene dal padre Alberto (Maurizio Aiello) che continua a tentare di recuperare il rapporto con lui anche se nel frattempo è partito per la Sardegna.

Mentre Giulia (Marina Tagliaferri) ed Angela  spronano Marika a lavorare per una cooperativa, facendo di tutto per coinvolgerla,  Renato (Marzio Honorato) mette in atto il suo piano per riconquistare i preziosi servigi del cognato Raffaele che ultimamente si è parecchio arrabbiato con lui anche per via delle critiche al modo di insegnare di Viola. Per raggiungere il suo scopo Renato  è pronto a far leva sui sentimenti che il nipote Patrizio prova per la bella Asia, figlia di Max Peluso. L’amore dei due piccoli è, fin dall’inizio, contrastato dal nemico di Raffaele che non vede di buon occhio Patrizio e che desidererebbe qualcuno di meglio per la bella e brava figlia. Renato si offre, quindi, di aiutare il piccolo Patrizio anche se Raffaele scopre che le intenzioni dello zio non sono del tutto prive di un secondo fine, anzi, sono tutt’altro che disinteressate. Come andrà a finire la questione?

Alessandra Solmi