Easy Driver, 6 ottobre: Lancia Flavia e Seat Mii

Easy Driver, 6 ottobre – Oggi, sabato 6 ottobre, a partire dalle 14 su Rai1, andrà in onda la quarta puntata di Easy Driver, il programma giunto alla sua tredicesima edizione, che ha preso il via sabato 15 settembre in Toscana, dove hanno esordito le due nuove conduttriciSofia Bruscoli e Veronica Gatto.

Lancia Flavia e Seat Mii – Le nuove conduttrici guideranno le auto tra i comuni di Noli, Finale Ligure e Borgio Verezzi, in un percorso forse poco conosciuto, ma che comprende alcuni tra i borghi più belli d’Italia, come quello saraceno di Varigotti. Veronica Gatto proverà la Lancia Flavia, una cabriolet che parte dall’America e diventa italiana a tutti gli effetti. Percorrendo la via Aurelia, nel tratto che costeggia il mare della riviera Ligure di ponente, scoprirà un luogo nascosto e inaspettato: le grotte di Borgio Verezzi, le grotte turistiche più colorate d’Italia.
Sofia Bruscoli, invece, affronterà la strada che sale dalla costa verso la montagna, a bordo della Seat Mii, una city car comoda e versatile che arriva dalla Spagna ma con origini tedesche, per raggiungere Verezzi. Da Piazza Sant’Agostino, il cuore di questo borgo, si può ammirare dall’alto lo spettacolo del golfo di Pietra Ligure.

G. T.