Ritorno al musical per Meryl – Il premio Oscar Meryl Streep potrebbe presto ritornare a dimostrare le sue doti come cantantesul grande schermo dopo il successo di Mamma Mia! in cui ha interpretato i trascinanti brani degli ABBA. All’attrice è stato infatti offerto il ruolo di una strega nel futuro adattamento cinematografico del musical Into the Woods, che sarà diretto dal regista Rob Marshall, già dietro la macchina da presa di Chicago.
A teatro, dove il musical Into the Woods ha debuttato per la prima volta nel 1986, il personaggio malvagio della strega era interpretato da Bernadette Peters.
Casting in corso – In questi giorni Rob Marshall ha organizzato una lettura del copione insieme ad alcuni dei possibili attori che entreranno a far parte del cast. Davanti al regista si sarebbero presentati anche Anna Kendrick, Patrick Wilson, Allison Janney e Michael McGrath. Il premio Oscar Meryl Streep non ha partecipato all’incontro, ma questo non mette a rischio la sua eventuale partecipazione al progetto.
La musica e i testi di Into the Woods sono stati scritt da Steven Sondheim, ispirandosi ad un libro di James Lapine in cui le trame di varie storie scritte dai fratelli Grimm (tra cui Cappuccetto Rosso, Cenerentola e Rapunzel) si mischiano ed intersecano tra loro.
Beatrice Pagan