L’NBA sbarca a Milano: quando Paul Pierce arriva in metropolitana (foto)

NBA, Boston Celtics, Olimpia Milano, Piazza Duomo. La NBA sbarca nel capoluogo lombardo per una due giorni davvero entusiasmante. Il battesimo è avvenuto oggi direttamente nel cuore della città. Piazza del Duomo, complice peraltro una giornata davvero calda, ha ospitato i campioni del Celtics, quelli di Milano oltre che il sette volte campione NBA Robert Horry.

Un’atmosfera davvero magica ha avvolto il centro nevralgico milanese e il punto più alto, peraltro assolutamente inatteso anche per gli stessi organizzatori, è stato quando Paul Pierce, facendosi largo tra la folla, è apparso in mezzo al campo allestito per l’occasione. Voci di corridoio dicono che il top player del basket a stelle e strisce abbia preso la metropolitana dal suo hotel per raggiungere in modo assolutamente normale e da cittadino qualunque Piazza del Duomo. Unico vezzo, il suo Ipad con il quale, sinceramente divertito, ha incessantemente fotografato la folla che lo applaudiva.

Un pomeriggio davvero intenso e magico per i fortunati presenti. L’appuntamento è per domani, al Mediolanum Forum di Assago, dove i Boston Celtics affronteranno la squadra di casa, ovvero l’Olimpia Milano. E chissà che, dopo la sconfitta dei Celtics in quel di Istanbul, anche Scariolo e soci non abbiano in serbo qualche sorpresa.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery con i momenti topici dell’NBA FanZone

Fotografie di Pier Luigi Balzarini