Probabili formazioni Chievo-Sampdoria: Di Michele centravanti, torna Maxi

Probabili formazioni Chievo-Sampdoria – L’anticipo del sabato della 7^ giornata di Serie A vede affrontarsi Chievo e Sampdoria. Esordio di Corini sulla panchina clivense: in neotecnico gialloblu punta tutto su Di Michele, mentre Ferrara risponde con Maxi Lopez di rientro dalle due giornate di squalifica. Ecco le parole del nuovo allenatore veronese, riportate da tuttochievoverona.it: “Le prossime partite saranno importanti per rigenerare la squadra con pochi concetti ma giusti e ben chiari. La squadra deve tornare a sentire la maglia. saranno loro attraverso le loro prestazioni a farmi vedere come potrebbe cambiare questo Chievo“.

ChievoPellissier non ce la fa e Corini punta sul modulo con un solo attaccante: il centravanti sarà David Di Michele, che sarà supportato da Thereau e Cruzado. Davanti alla difesa ci sarà L. Rigoni, affiancato dagli interni Vacek e Hetemaj. In difesa, a far coppia con Cesar ci sarà Papp, con Dramè e Sardo esterni. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-2-1) Sorrentino; Sardo, Cesar, Papp, Dramè; Vacek, L. Rigoni, Hetemaj; Cruzado, Thereau; DI Michele. A disposizione: Puggioni, Viotti, Dainelli, Frey, Andreolli, Jokic, Farkas, Guana, Cofie, Samassa, Stoian, Moscardelli. Allenatore: Corini. Indisponibili: Luciano, Paloschi, Squizzi, Pellissier, M. Rigoni. Squalificati: nessuno.

Sampdoria – Ciro Ferrara è costretto a cambiare in attacco, a causa degli infortuni occorsi a Pozzi ed Eder, che non ce la fanno. La buona notizia è il rientro di Maxi Lopez, che si prenderà il suo posto in mezzo all’attacco blucerchiato. Al suo fianco troviamo l’ex Juventus Estigarribia ed il giovane Krsticic. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-3-3) Romero; Berardi, Rossini, Costa, Poulsen; Munari, Maresca, Obiang; Krsticic, Maxi Lopez, Estigarribia. A disposizione: Berni, Falcone, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Renan, Tissone, Soriano, Icardi. Allenatore: Ferrara. Indisponibili: Juan Antonio, Poli, Pozzi, Eder. Squalificati: Gastaldello (2 giornate), Da Costa (fino al 18 novembre)

Alberto Ducci