Probabili formazioni Genoa-Palermo: Jankovic dal 1’, Mantovani out


Probabili formazioni Genoa-Palermo – Una sfida che rievoca dolci ricordi a Gian Piero Gasperini, ora allenatore del Palermo, quella in programma stasera alle 20.45 a Marassi dove si affrontano i rosanero e il Genoa. Ben quattro le stagioni a Genova per il tecnico nato a Grugliasco, ricche di soddisfazioni: dalla promozione in Serie A alla qualificazione sfiorata in Champions League, stagione in cui ha avuto il lusso di allenare campioni del calibro di Thiago Motta e Milito. Dalla Liguria alla Sicilia passando per Milano, il Gasp non cambia il suo credo e continua a proporre uno spregiudicato 3-4-3 nella speranza che possa servire a far segnare il primo gol in trasferta ai suoi e a mettere in difficoltà un Genoa che viene da due pareggi consecutivi. Arbitra il match il signor Tommasi di Bassano del Grappa.

Genoa – Gigi De Canio si affida al tridente pesante per la gara di stasera con Immobile, Borriello e Jankovic, mentre Bertolacci partirà dalla panchina. In mediana dovrebbero agire Kucka, Toszer e Seymour. Qualche dubbio in più in difesa: per la fascia sinistra è ballottaggio tra Antonelli e Moretti con il primo favorito, mentre al centro sono Granqvist e Bovo a giocarsi una maglia da titolare. Questa la probabile formazione: (4-3-3): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Kucka, Tozser, Seymour; Jankovic, Immobile, Borriello. A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Moretti, Bertolacci, Anselmo, Merkel, Piscitella, Vargas, Jorquera, Melazzi. All.: De Canio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Rossi, Ferronetti

Palermo – Gasperini perde Mantovani per un risentimento muscolare, ma recupera Von Bergen in difesa che andrà ad affiancare Munoz e Donati. A sinistra, vista la defezione di Mantovani, c’è Garcia. In attacco, confermatissimo Miccoli dopo la tripletta ai danni del Chievo. A sostegno del fantasista salentino ci saranno Giorgi e Ilicic, mentre Brienza è assente per squalifica. Questa la probabile formazione: (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Rios, Garcia; Giorgi, Ilicic; Miccoli. A disp.: Benussi, Bricchetto, Cetto, Labrin, Pisano, Bertolo, Viola, Kurtic, Hernandez, Budan, Dybala. All.: Gasperini. Squalificati: Brienza (1). Indisponibili: Zahavi, Milanovic, Mantovani.

Miro Santoro