Probabili formazioni Napoli-Udinese: dal 1′ Gamberini e Faraoni

Probabili formazioni Napoli-Udinese – Sfida con umori e con obiettivi opposti per Napoli e Udinese, attese dal posticipo domenicale (in contemporanea al derby di Milano) della 7^ giornata di Serie A. I partenopei sono reduci dalla pesante sconfitta di Eindhoven, dove hanno perso 3-0 smorzando un po’ dell’entusiasmo del caloroso tifo napoletano: ma non c’è tempo per piangersi addosso, visto che la corsa al vertice prosegue e bisogna tenere il passo dell Juventus. I friulani, d’altro canto, hanno espugnato Anfield Road: la storica vittoria darà morale alla squadra di Guidolin, pronta a bissare l’impresa al San Paolo.

Napoli – Mazzarri perde Cannavaro per squalifica e si affida a Gamberini nel trio di difesa. Al fianco di Inler, a centrocampo, è pronto Behrami, mentre sulle fasce spazio ai soliti Maggio e Zuniga. In attacco Hamsik, come sempre, a supporto di Pandev e Cavani. Ecco il probabile schieramento degli azzurri: (3-4-1-2) De Sanctis; Campagnaro, Aronica, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev. A disposizione: Rosati, Grava, Fernandez, Uvini, Mesto, El Kaddouri, Dzemaili, Donadel, Dossena, Insigne, Vargas. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Britos. Squalificati: Cannavaro.

Udinese – Qualche problema per Guidolin che sarà privo, con ogni probabilità, di Basta e Badu. Faraoni, quindi, è pronto ad agire sulla fascia destra, mentre Pereyra agirà da interno di centrocampo. In attacco Di Natale e Ranegie insieme dall’inizio, mentre Coda sarà titolare nel terzetto di difesa. Ecco la probabile formazione dei friulani: (3-5-2) Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Di Natale, Ranegie. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Willians, Herteaux, Gabriel Silva, Armero, Barreto, Allan, Fabbrini, Maicosuel. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Badu, Basta, Muriel, Domizzi. Squalificati: nessuno.

Edoardo Cozza