Tragedia familiare a Padova – Una vera e proprio tragedia familiare si è consumata nelle prime ore di questa mattina in via Canestrini a Padova: un uomo di trent’anni ha ucciso barbaramente la giovane moglie, di soli ventinove anni, e poi ha tentato di togliersi la vita. Ancora sconosciute le cause del raptus omicida che ha colpito l’uomo.
La ricostruzione dei fatti – Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti che indagano sul caso, il corpo della giovane donna uccisa dal marito nel suo appartamento in via Canestrini, una strada parallela di via Facciolati, poco distante dall’ospedale Sant’Antonio di Padova, sarebbe stato ritrovato nelle prime ore di questa mattina, all’incirca verso le ore 6. Fino ad ora, tutti i vicini che sono stati ascoltati, sembrano non aver sentito urla o litigi provenire dall’appartamento dove si è consumata la tragedia, che si trova in una delle zone residenziali più tranquille della città patavina.
Omicidio e tentato suicidio – Gli uomini dei carabinieri, giunti sul luogo del delitto, hanno ritrovato il corpo senza vita della donna 29enne riversato per terra, accanto a quello dell’uomo che, dopo aver commesso il delitto, ha cercato di togliersi la vita. Nell’appartamento era presente anche la piccola bimba della coppia, di soli 3 anni, che è scampata alla violenza omicida del padre. Per l’uomo sono stati subito chiamati i soccorsi sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza il 30enne al Policlinico dove versa in gravi condizioni.
Maria Rosa Tamborrino