Un Medico in Famiglia 8: Nonno Libero fra figli e nipoti turbolenti

Nella prossima primavera, probabilmente fra febbraio e marzo 2013, tornerà in onda Un Medico in Famiglia, con l’attesissima ottava serie, e così torneranno, per la gioia di tutti i telespettatori, Nonno Libero (Lino Banfi) e tutta la famiglia Martini composta da: Lele Martini (Giulio Scarpati), sempre innamoratissimo di Bianca (Francesca Cavallin), la figlia dottoressa e madre di Palu, Maria Martini (Margot Sikabonyi) e una serie di figli e nipoti che il grande pubblico ama ormai da anni e di cui è curioso di vedere come si sono evolute tutte le vicende.

Personaggi. Mentre l’attesa per la fiction, che a quanto dicono i ben informati, si sta ancora girando e si continuerà quasi fino a Natale, cresce a livello esponenziale, nonostante la messa in onda sia ancora lontana, gli appassionati della serie, oltre a riguardare le repliche su Rai Premium, dove ogni sera alle 20:15 va in onda una puntata delle terza serie, si informano raccogliendo notizie sia da internet che dai giornali dove si vocifera che Lino Banfi, forse a causa dei tanto sospirati tagli economici, parteciperà solo alle prime sette puntate della serie, e anche che secondo una intervista di Scarpati rilasciata a Il Tempo, “ Racconteremo le vicende d’amore che sono nella famiglia, tra Maria e Annuccia che diventano grandi e nuovi personaggi. Maria vive un momento molto delicato. Sia al lavoro sia all’interno della vita familiare. Annuccia è ormai entrata a tutti gli effetti nella famiglia.”

Altre anticipazioni. Dal RomaFictionFest arrivano, fra le anticipazioni, due prime battute fra Lele e nonno Libero: “Altri nipoti in arrivo, un nuovo matrimonio. Non saranno troppe emozioni? Eh, papà?“. “Lele non mi far parlare, che c’ho la lacrima in tasca!”. Ebbene sì, se Annuccia, dopo aver lasciato il suo fidanzatino, e Maria saranno alla ricerca del loro vero amore, Bianca, Melina e Tracy, in dolce attesa, aspetteranno insieme i nascituri pronti a dare nuova vita alla super allargata famiglia Martini che vivrà anche l’arrivo di una nuova suocera o meglio l’arrivo della mamma di Bianca interpretata da Katherine Spaak.

Alessandra Solmi