Accoltellati due ragazzi a Viterbo – Poteva finire in tragedia una lite che è scoppiata la scorsa notte a Viterbo: due ragazzi sono stati accoltellati nel cortile di un palazzo nel quartiere popolare Carmine, nella periferia della città. La lite e la successiva aggressione è avvenuta all’incirca verso mezzanotte, con il favore delle tenebre e la non presenza dei passanti.
Grave uno dei ragazzi accoltellati – Le vittime dell’aggressione sono due ragazzi di origine viterbese che, la scorsa notte, dopo un furioso litigio con un gruppo di giovani, la lite è avvenuta nel quartiere popolare Carmine, sono stati accoltellati. Uno dei due ragazzi feriti ha compiuto da poco 18 anni ed è il più grave, in quanto è stato colpito all’addome dal suo aggressore. Il ragazzo è stato portato d’urgenza, dai soccorsi sanitari del 118 che sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, all’ospedale di Viterbo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza ed ora è ricoverato in prognosi riservata. Secondo le prime indiscrezioni, il 18enne non sarebbe più in pericolo di vita. L’altro ragazzo ferito nell’aggressione è un 22enne, che, per sua fortuna, è stato colpito da un fendente alla mano e quindi non ha riportato gravi danni.
Alla ricerca degli aggressori – Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai giovani feriti, è subito giunta una volante della polizia. Poco dopo è scattata la caccia all’uomo da parte della squadra mobile della Questura di Viterbo, coordinata da Fabio Zampaglione che indaga sull’accaduto. Ora gli agenti stanno battendo l’intero territorio per individuare l’accoltellatore. Gli agenti della mobile stanno ascoltando conoscenti e testimoni per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Da chiarire se si sia trattato di una lite degenerata o se l’aggressione fosse premeditata e qualcuno stava aspettando i due ragazzi, uno dei quali conta segnalazioni per spaccio.
Maria Rosa Tamborrino