Pomeriggio Cinque: l’accusa dell’avvocato Taormina per il Toga Party

Barbara D’Urso, che sta dedicando all’interno del sul Pomeriggio Cinque parecchio spazio al difensore di Franco Fiorito, ovvero che ha già intervistato per la seconda volta l’avvocato Carlo Taormina è riuscita finalmente ad ottenere uno scoop, se di scoop si può parlare, nell’ennesimo dialogo con uno dei difensori più famosi, a livello televisivo, durante la diretta di oggi, lunedì 8 ottobre.

La dichiarazione di Taormina. Durante una fitta agenda televisiva che ha portato Taormina a passare da Mediaset a Rai 1, ieri, domenica 7 ottobre, era infatti all’Arena di Massimo Giletti, per poi ritornare su Canale 5, l’avvocato ha potuto seminare i semi che gli serviranno per difendere al meglio il suo assistito. Oggi, a Barbara D’Urso, che già nella prima intervista aveva cercato di fargli confessare qualche ulteriore informazione, ha detto: “Abbiamo dei documenti depositati presso le autorità giudiziarie, che testimoniano che sono state erogate somme di oltre 20 mila euro, per pagare la famosa festa di Carlo De Romanis”. Taormina ha poi aggiunto: “Secondo quanto raccontato dal mio assistito i soldi non erano suoi come ha dichiarato De Romanis, ma del Partito.” Dalla semplice difesa si passerebbe quindi all’accusa o meglio all’attacco anche perché, a dirla tutta, Taormina, nelle varie interviste, ha sempre affermato che non era giusto che a rimetterci fosse solo il suo assistito visto che ciò che lui ha fatto è, a suo dire, “prassi comune a molti.”

Pomeriggio Cinque vs Domenica Live. Il telespettatori più attenti, che ieri hanno seguito la prima puntata di Domencia Live con Alessio Vinci si saranno accorti della discrasia fra le varie testimonianze. Solo nel pomeriggio di ieri, infatti, durante una intervista, l’ex consigliere regionale, aveva ribadito che il “toga party al Circolo del Tennis era stato pagato con il proprio denaro e non con soldi pubblici”. Si attendono quindi, per capirci qualcosa di più, ulteriori dichiarazioni da parte di tutte le parti in causa. Chi risponderà alle affermazioni di Taormina? L’avvocato porterà dalla D’Urso ulteriori sviluppi nelle prossime puntate?

Alessandra Solmi