Chi l’ha visto? anticipazioni: Palmina Martelli e Angelo Turchetto

Chi l’ha visto ?, il programma di servizio di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli e diretto da Patrizia Belli, andrà in onda, come di consueto, domani, mercoledì  10 ottobre, alle 21.05 circa. La giornalista affronterà  soprattutto il caso di Palmina Martelli e quello di un imprenditore trevigiano di nome Angelo Turchetto.

Palmina Martelli. Federica Sciarelli tornerà a parlare del caso delle quattordicenne arsa viva come se fosse una strega del medioevo. Palmina Martelli, infatti, dopo essersi rifiutata di prostituirsi è stata punita con il fuoco. Di questo, almeno, ne è convita la sorella Giacomina, da tutti chiamata  Mina, che insieme all’Avvocato Stefano Chiaritti sarà presente, domani, in puntata, per richiedere alla Procura la riapertura delle indagini, anche se, dopo tanti appelli e tante battaglie, il caso, è stato liquidato anche dalla Cassazione come suicidio. A Chi l’ha visto?, programma che ha sempre continuato a chiedere e a cercare la verità, era stata mandata in onda addirittura la registrazione che gli inquirenti fecero quando interrogarono la ragazza ricoverata al centro di rianimazione del Policlinico di Bari dove fu trasportata per la gravità delle ustioni riportate. Palmina disse, in quell’occasione, ciò che le era accaduto facendo anche i nomi dei responsabili, ma a quanto pare, le sue dichiarazioni non vennero prese in grossa considerazione o meglio gli investigatori indicarono quattro giovani sospetti di Locorotondo fra cui vi erano: uno di 23 anni, due di 22 e l’ ultimo di 18, ma  le prove portate dall’accusa per sostenere la tesi di colpevolezza e rendere giustizia a Palmina, che dal novembre del 1981 era riuscita a sopravvivere fino al mese di dicembre, non erano state sufficienti. La trasmissione continuerà a parlare di questo caso, e non si darà ancora per vinta proprio perchè a distanza di tanti anni sarebbe ora di capire cosa è successo realmente.

Angelo Turchetto. La giornalista di Rai 3 affronterà anche il caso di un imprenditore trevigiano di sessantatre anni e di nome Angelo. L’uomo pare essersi allontanato da casa per la seconda volta, durante quest’anno, per problemi economici. La famiglia, ora, che sono già passati tre mesi dalla scomparsa, tenterà di lanciare un appello e si appellerà al buon cuore dei telespettatori, che tramite le loro attenzioni hanno aiutato tante famiglie e hanno risolto parecchi, casi in modo che qualcuno possa segnalare l’avvistamento del signor Turchetto o fornire particolari importanti per il suo ritrovamento.  I telespettatori, però, per svolgere al meglio il loro dovere, come sempre, verranno messi al corrente della scheda dell’uomo e di quanto la trasmissione ha appreso da familiari ed inquirenti. Angelo è scomparso il 4 luglio scorso dopo essere uscito dal suo ristorante. Il 5 luglio è stato ritrovato a Dueville in provincia di Vicenza il suo cellulare ed 20, dello stesso mese, è stata avvistata la sua Opel Corsa rossa nel parcheggio di un supermercato di Vimodrone  in provincia di Milano. C’è qualcuno, del luogo, che può fornire ulteriori dettagli e riempire i mille interrogativi che la famiglia si sta ponendo?

Alessandra Solmi