Lady Gaga incontra Julian Assange

Lady Gaga- Lady Gaga ha incontrato a cena Julian Assange e l’incontro tra la popstar italo-americana e il fondatore di Wikileaks, auto-recluso da oltre 100 giorni, è avvenuto in  semi-clandestinità nell’ambasciata dell’Ecuador di Londra.

Solo una foto- Come ha riportato la stampa inglese l’incontro sarebbe durato cinque ore e i due avrebbero cenato assieme. Il 41enne australiano si trova nell’ambasciata dal 19 giugno scorso. La Svezia, infatti aveva presentato una richiesta di estradizione alle autorità britanniche: secondo alcune fonti, tale richiesta sarebbe stata finalizzata ad estradarlo in realtà negli Stati Uniti dove lo potrebbe attendere un processo per spionaggio. Il 16 dicembre, dopo nove giorni di carcere, Assange è stato rilasciato su cauzione ed è stata rimandata la decisione sulla richiesta di estradizione. L’accusa per spionaggio, negli Stati Uniti, potrebbe costargli cara: l’ergastolo e anche la pena di morte. Verso  metà giungo del 2012, la Corte Suprema britannica ha rigettato il ricorso contro l’estradizione e Assange, a questo punto, si è rifugiato subito dopo presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra, chiedendo ‘asilo politico’ in quanto perseguitato. Lady Gaga, sul suo profilo del notissimo social network Twitter, ha pubblicato uno scatto dell’incontro, che li ritrae fianco a fianco sorridenti e rilassati.

Ipotesi sull’incontro– Solo pochi giorni fa la controversa ed egocentrica cantante  aveva incontrato, a Milano, la stilista ed amica Donatella Versace ed ora è andata a far visita a Julian Assange. In un disorientante turbinio di eventi, Lady Gaga è andata a trovare il fondatore di Wikileaks, presso l’Ambasciata dell’Ecuador a Londra. Non è dato sapere di cosa abbia parlato questa insolita coppia e i ‘Little Monsters’ ovvero i piccoli mostriciattoli, come vengono chiamati i sostenitori  di Miss Germanotta, hanno lanciato tutta una serie di curiose congetture ed ipotesi sull’incontro informale tra le due  eterogenee, controverse e disparate icone della comunicazione. Sebbene non si sappia proprio niente su cosa si son detti Lady Gaga e Julian Assange; mancano anche delle foto che immortalano la cantante mentre entra o quando lascia l’Ambasciata dell’Ecuador nella capitale inglese.

Maria Luisa L. Fortuna