Once Upon a Time – C’era una volta, stasera– Questa sera, a partire dalle 21.10 su Rai2, andrà in onda il quinto appuntamento con Once Upon A Time – C’era una volta, la serie tv americana, ideata dai creatori di Lost e prodotta dagli Abc Studios, che ha preso il via su Rai2 il 12 settembre. La fiction è ispirata ai racconti classici delle fiabe. Ogni mercoledì vengono trasmessi due episodi. Qui di seguito le anticipazioni dei due episodi di stasera.
Anticipazioni episodi – Nel primo episodio Emma viene chiamata per via di un piccolo furto commesso da due bambini. Intenerita dalla loro storia decide di non arrestarli e di riportarli a casa senza conseguenze. Accompagnati i bambini, però, scopre che sono due orfani che vivono in totale povertà e non dicono di non avere i genitori per non essere separati.
Nella fiaba i due fratelli sono Hansel e Gretel, che mentre erano nel bosco col padre, all’improvviso si trovano da soli e alla disperata ricerca del genitore. Purtroppo per loro invece del padre, si ritrovano sulla strada di Regina che, in cambio di un “favore” li aiuterà a ricongiungersi col padre. Così Hansel e Gretel vengono accompagnati alla casa di dolci della Strega Cieca, che custodisce un sacchetto nero che Regina vuole a tutti a costi.
Nel secondo episodio, si assiste ai preparativi di nozze tra il Principe Azzurro e la figlia del Re Mida. Biancaneve vorrebbe dimenticarsi del principe, ma non ci riesce e sotto consiglio di Cappuccetto Rosso si reca da Tremotino che, in cambio di una sua ciocca di capelli, le consegna una pozione che una volta bevuta le cancellerà ogni ricordo del principe. Intanto a palazzo il principe James è ancora innamorato di Biancaneve e contravvenendo agli ordini di Re George, le manda un messaggio tramite un piccione un attimo prima che la ragazza beva la pozione. Biancaneve si reca così di nascosto al palazzo, ma viene catturata dagli uomini del re e chiusa in una prigione dove conosce un nano di nome Brontolo, imprigionato per una falsa accusa.
G. T.