Pechino Express anticipazioni: coppie alle prese con gli elefanti

Sono solo sette le coppie rimaste ancora in gara a Pechino Express il reality condotto da Emanuele Filiberto che andrà in onda domani, giovedì 11 ottobre, alle 21:05, su Rai 2. Con gli ascolti e lo share che crescono di puntata in puntata la nuova puntata si propone di fare ancora meglio delle precedenti incollando davanti al teleschermo quanti più telespettatori possibili affascinati dalla suspance per la gara e dalle sorti della loro coppia preferita. Che fine faranno le Veline? Saranno ancora ultime? Chi vincerà la prova immunità, ancora gli sportivi o ballerini e fidanzati potranno avere il loro momento?

La puntata di domani. La trasmissione, giunta alla quinta tappa, mostrerà i concorrenti intenti a salutare l’India e ad avventurarsi nelle magiche terre del bellissimo Nepal pronti a vivere nuove ed entusiasmanti avventure, ma soprattutto a conoscere nuove persone arricchendo le loro esperienze grazie anche a questi particolarissimi incontri. La gara prevista per di domani prevede che ciascuna coppia percorra ben 300 km ovvero è questa la lunghezza del viaggio che inizierà da Lumbini, il luogo più sacro e spirituale della città, ossia l’albero sotto il quale la tradizione vuole sia nato il Buddha, passando attraverso il piccolo villaggio di Sauraha, e finirà a Pokhara, simbolo mondiale di Pace e punto di partenza di alcuni dei più lunghi e famosi trekking del Nepal. La prova immunità si svolgerà all’interno del Chitwan National Park ovvero nel più grande parco naturale del Nepal. Riusciranno i nostri eroi ad affrontare gli elefanti? Chi verrà eliminato fra la coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; le Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati Simone Rugiati e Malvina Seferi; la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo detto Barù; gli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi; la coppia di padre e figlio Antonio e Marco Pizza?

Alcune curiosità. Il format originale si intitola Peking Express ed è un reality-game belga/olandese del 2004 esportato in vari Paesi. Il programma parallelo americano, invece, s’intitola Amazing Race. Per quanto riguarda la nostra versione, invece, non vi sono grosse novità oltre a quello che già si sa. La gara delle coppie italiane,infatti, è durata ben quarantacinque giorni, ovvero dal 15 giugno al 29 luglio, di cui dodici in India,6 in Nepal e12 in Cina. I concorrenti hanno dovuto affrontare parecchie difficoltà fra cui i 45° dell’India e quasi tutti hanno sofferto di dissenteria, alcuni sono anche svenuti e febbre alta. Costantino Della Gherardesca, invece, ha preso la scabbia.

Alessandra Solmi