Un Posto al Sole 11-12 ottobre: in partenza per New York

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda l’11 ed il 12 ottobre, su Rai 3? Mentre la puntata di giovedì inizierà come di consueto alle 20:35, la puntata di venerdì inizierà circa venti minuti prima del normale, cioè alle 20:15 per lasciare spazio alla Nazionale Under 21. Chi partirà per New York? Cosa succederà ad Andrea (Davide Devenuto)? Cosa farà Marina (Nina Soldano)? Andrea tormentato dalla gelosia, immerso fra sogno, o meglio incubo, e realtà, tenta in tutti i modi di inserirsi nella partenza di Mimmo e Cinzia per l’America e di stravolgere così i loro piani. Con strani sogni che lo perseguitano notte dopo notte Andrea arriva così alla vigilia della partenza per New York, vigilia in cui un ultimo sogno premonitore lo potrebbe portare a fermare il viaggio di Tony Bollore. Cosa succederà? Quali decisioni prenderà Andrea, ma soprattutto riuscirà a distinguere la realtà dai sogni?

Marina, intanto, sempre più indecisa riguardo alla proposta di Alberto rischia di prendere una decisione affrettata solo perché è spinta dall’impulsività e soprattutto dalla gelosia. Tale decisione, però, potrebbe cambiare seriamente la sua vita e sarebbe meglio che Marina si fermasse un po’ di più a pensare a mente lucida invece di farsi guidare dall’ennesima umiliazione infertale da Roberto Ferri, l’unico e solo amore della sua vita. Il destino, poi, non l’aiuta di certo, turbata per la sua decisione, infatti, la donna si farà prendere di nuovo dall’impulsività e dal rancore a causa di un’intervista radiofonica  rilasciata dallo stesso Ferri. Quali conseguenze avrà quest’ultimo sviluppo? Cosa deciderà Marina?

A Palazzo Palladini, però, altri protagonisti sono alle prese con i problemi più disparati. Manuela e Serena (Miriam Candurro), che soffrono il ritorno improvviso della madre, rischiano di perdere tutto quello che fino ad ora hanno conquistato con fatica. Un gesto molto irresponsabile, infatti, potrebbe costare alla stessa Manuela il posto di lavoro come baby-sitter di Angela e Franco anche se il fidanzato Niko, che comprende la ragazza e soprattutto conosce il particolare momento che sta attraversando, ne prende le difese e tenta di convincere la sua famiglia a non licenziarla. Cosa diranno nonno Renato e nonna Giulia? Come reagirà Franco Boschi? Sapendo però di averla fatta grossa e di rischiare il licenziamento la stessa Manuela non sa bene come comportarsi in casa Boschi e non riesce a comprendere quale dei consigli seguire. Sarà meglio dare retta alla sorella Serena e alla sua linea attendista o alla madre Monica e alla sua linea interventista?

Alessandra Solmi