Karima, Bluenote Milano, Foto. Il trampolino di lancio è stato per lei il talent Amici ma, da lì in poi, ne ha fatta di strada Karima. Collaborazioni prestigiose, da Burt Bacharach a Mario Biondi, la partecipazione al fianco di Crozza nel suo programma e l’onore di poter aprire i concerti di importanti star internazionali.
Karima ha una splendida voce e molto carisma e nell’intimità del Bluenote di Milano può dimostrarlo pienamente. In scaletta i brani del maestro Burt Bacharach e al suo fianco una band davvero affiatata: pianoforte, basso elettrico e contrabbasso, batteria e sassofono tenore e soprano. Il pubblico partecipa attento ed è pienamente ripagato da ciò che avviene onstage.
Verso metà concerto sul palco sale anche Nick the Nightfly, voce di Radio Montecarlo: un duetto improvvisato al fianco dell’ex cantante di Amici, duetto improvvisato ma assolutamente ben riuscito.
Karima dimostra che anche i talent sono in grado di lanciare voci meritevoli capaci di affermarsi nel panorama musicale. Davvero gradito il suo ritorno al Bluenote di Milano.
Pier Luigi Balzarini
Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto
Fotografie di Pier Luigi Balzarini