Striscia la Notizia: Tapiro d’oro ad Antonio Di Pietro

Striscia la notizia–  Ieri sera, a “Striscia la notizia” si è vista la consegna  del Tapiro d’oro ad  Antonio Di Pietro.  Ieri sera il tg satirico dell’ammiraglia Mediaset, Canale 5, ovvero la ‘voce dell’insolenza’ ideato e scritto da Antonio Ricci in onda su Canale 5 alle 20.40 circa e condotto da Michelle Hunziker ed Ezio Greggio  ha visto  la consegna, da parte di Valerio Staffetti, del ‘Tapiro d’oro’ ad  Antonio Di Pietro, per l’accusa di peculato a Vincenzo Maruccio, capogruppo dell’Idv alla regione Lazio

Antonio Di Pietro attapirato– Lo storico inviato del telegiornale satirico e tapiroforo per eccellenza Valerio Staffelli, ieri sera, giovedì 11 ottobre, ha intercettato per le vie di Roma il senatore Antonio Di Pietro e gli ha consegnato il Tapiro d’oro in quanto ‘attapirato’ perché il suo stretto collaboratore Vincenzo Maruccio, capogruppo dell’Idv, ovvero dell’Italia dei Valori al Consiglio Regionale del Lazio, è stato indagato per peculato.

 L’enfant prodige– Di Pietro, accettando il Tapiro, ha subito  ringraziato dicendo  che se lo meritava! Poi, quando l’inviato gli ha ricordato che il consigliere regionale era il suo ‘enfant prodige’, tanto che lo stesso senatore ne aveva infatti sponsorizzato la candidatura con grandi attestati di stima e che si era quasi commosso quando gli ha chiesto di dimettersi, Di Pietro gli ha risposto che si era dispiaciuto moltissimo. Proseguendo che  spera e si augura che questi possa dare giustificazione del proprio operato. Staffelli ha aggiunto che adesso nell’IdV potrebbero entrare un sacco di “zanza”, ma l’ex magistrato ha replicato: “Sai quanti ne ho segati di zanza!”.

Maria Luisa L. Fortuna