The Maccabees in concerto a Firenze il 3 novembre

The Maccabees, FirenzeLe Nozze di Figaro, agenzia di spettacoli ed eventi di Firenze, è lieta di annunciare, nell’ambito della stagione 2012/2013, il concerto, previsto per il 3 novembre, di una della band indie rock di maggior successo degli ultimi tempi: The Maccabees. Il gruppo inglese doveva, in realtà, esibirsi in Italia lo scorso aprile, ma i concerti sono stati rinviati per impegni improrogabili della band.
A gennaio hanno pubblicato il loro nuovo disco, ‘Given to the wild‘ e ‘Pelican‘, il primo singolo estratto dall’album, risulta essere tra i brani alt-rock più importanti del 2012.
Veloci e rapidi, ma allo stesso tempo emozionanti e fantasiosi, Orlando Weeks, Hugo White, Felix White, Rupert Jarvis e Sam Doyle hanno intrapreso un percorso di crescita costante, rimanendo fedeli  all’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new wave made in Uk iniziata con il primo album ‘Colour It In’ e continuata con ‘Wall Of Arms’, all’interno della quale si trova l’epica e gelida ‘No Kind Words’, singolo utilizzato recentemente nella colonna sonora della serie tv Gettysburg di Ridley e Tony Scott.
L’ispirazione del gruppo spazia tra vari generi musicali. Per la scrittura dei brani si va dal suono baggy degli Stone Roses fino allo stile ricercato di Kate Bush e David Bowie, che si andranno a fondere con le influenze che da sempre The Maccabees lasciano intravedere nel loro sound, ovvero The Cure, Arcade Fire e la new wave inglese degli ultimi anni.

Il concerto si terrà sabato 3 novembre al Viper Theatre di Firenze.

Apertura porte ore: 20.30
Inizio concerto ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita 
Prevendite attive su www.ticketone.it su www.boxofficetoscana.it e su www.mailticket.it.

G. T.