Un Posto al Sole 15-17 ottobre: Cirillo vs Poggi fra guerre ed alleanze

Cosa succederà in Un Posto al Sole o meglio nelle puntate dell’amatissima soap che andranno in onda dall’15 ed il 17 ottobre, su Rai 3? La terrazza del famosissimo Palazzo Palladini sarà teatro di una discussione fra Monica Cirillo e Giulia Poggi sui figli. Le famiglie delle due donne stanno vivendo un periodo di amore e odio anche grazie al destino che pare divertirsi a farle incontrare e scontrare pericolosamente. Giulia Poggi non vede di buon occhio Manuela Cirillo per via dell’incidente con la nipotina e della storia con Niko anche se il ragazzo stesso, in primis, fin da subito ne ha preso le difese continuando a cercare di far capire alla famiglia il difficile momento che l’amata sta vivendo a causa del ritorno della madre e della difficile convivenza con quest’ultima. Durante la discussione, però, Franco (Peppe Zarbo), ragionando sulle sue vicende, sempre più triste, non riesce a farsi una regione dell’assenza di Nunzio e lancia ad Angela (Claudia Ruffo) un’inaspettata proposta anche se sarà Angela a mettere il compagno di fronte ad una scelta impossibile da rifiutare. Nel mentre, poi, se da un lato Niko e Manuela si riavvicinano, facendo la pace, chiudendo un occhio sui tradimenti di entrambi e Serena crede di aver capito dove potrebbe trovarsi Filippo, le due sorelle, Manuela e Serena, litigano parecchio fra loro.

In viaggio per l’America, invece, Andrea (Davide Devenuto) ed Arianna ne combinano di tutti i colori ma riescono, fortunatamente, ad arrivare sani e salvi a New York anche se, grazie al tempo trascorso in aereo, per la copertura della tratta, qualcosa, un fatale imprevisto, manda in crisi Andrea che però, una volta toccato il suolo a stelle e strisce, cerca di scacciare i dubbi e le paure spassandosela con l’amata. Come avverrà la preparazione per l’imminente esibizione di Tony Bollore? Con quanta ansia Andrea salirà sul palco? Come lo accoglieranno gli italo-americani presenti?

Viaggi e famiglia a parte altri personaggi saranno molto impegnati a causa di affari e lavoro. Roberto Ferri, infatti,  caparbio come sempre, cercherà in tutti i modi di presentare una proposta alternativa a Marina (Nina Soldano) chiedendo in primis un po’ di tempo per organizzarsi e pianificando poi la propria controproposta per scongiurare la vendita delle imprese. Dall’altra parte, poi, impegni lavorativi terranno Michele (Alberto Rossi) lontano dalla figlia Rossella nel giorno del suo compleanno in un momento molto particolare per il rapporto che li lega. Impossibile, però, per il giornalista saltare un evento di cronaca di così grande importanza che vedrà incontrarsi, sul luogo dell’intimidazione, uno stranito Nicotera con l’inatteso De Maio. Renato Poggi, infine, tenterà di portare a termine una trattativa con Max Peluso, il nemico del cognato Raffaele, combattendo contro una grandissima distrazione. Riuscirà la bellezza di Ramona a mandare in confusione il dottor Poggi?

Alessandra Solmi