Voyager, cattedrale di Chartres, alieni – Questa sera, alle 21.05 su Rai1, andrà in onda una nuova puntata di Voyager, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo.
In questo nuovo appuntamento si parlerà della cattedrale gotica francese di Chartres, tra le più imponenti al mondo. Si pensa che da essa siano transitati l’Arca dell’Alleanza e il Santo Graal. Inoltre, un segreto potrebbe nascondersi all’interno del misterioso labirinto. Con le telecamere di Voyager si andrà, di notte, nella cattedrale alla scoperta di dettagli sorprendenti, che le guide turistiche non raccontano.
Si passerà, poi, a parlare di alieni: è possibile che forme di vita aliena si siano sviluppate sul nostro stesso pianeta?
Gli altri servizi – E, ancora, è possibile che tra i nemici dei nazisti ci fosse una squadriglia fantasma dell’aviazione russa, composta da sole donne? Alcune di loro sono ancora in vita e hanno accettato di raccontare la loro incredibile avventura.
Infine si andrà in un’immensa grotta del Centro America, dove la natura ha creato cristalli di proporzioni gigantesche e dove le condizioni ambientali sono così estreme da uccidere in pochi minuti chiunque vi si avventuri. Eppure anche questo mondo impossibile è abitato.
G. T.