Joy Division, Peter Hook a Firenze – I nostalgici del post-punk degli anni ’80, potrebbero rivivere per una notte le sonorità che hanno reso immortali i Joy Division.
Le Nozze di Figaro, agenzia di spettacoli ed eventi di Firenze, è lieta di annunciare, nell’ambito della stagione 2012/2013, il concerto, previsto per il 10 novembre, di Peter Hook and The Light.
L’ex bassista e fondatore dei Joy Division e, successivamente, dei New Order, si esibirà sul palco del Viper Theatre con la sua band, assieme alla quale riproporrà i brani di ‘Unknown Pleasures’,primo album in studio dei Joy Division del 1979. Un album indimenticabile, un album disperato, che ha segnato la storia della musica. Si potranno riascoltare, quindi, pezzi come ‘Disorder’, ‘She’s lost control’, ‘Shadowplay’, ma verranno riproposti anche brani del secondo album, ‘Control’, singoli come ‘Love Will Tear Us Apart‘ e pezzi addirittura antecedenti al periodo Joy Division, quando la band si chiamava ancora Warsaw ((in onore a ‘Warszawa’, canzone di David Bowie).
Un’occasione unica per tutti coloro che sono cresciuti negli anni ’80 e per gli appassionati del genere.
Il concerto si terrà sabato 10 novembre al Viper Theatre di Firenze.
Inizio concerto ore: 21.30
Prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su TicketOne e Boxoffice Toscana
Giusi Taurisano