La Prova del Cuoco, 13 ottobre: Cecilia Gasdia e Giampiero Ingrassia ai fornelli

La Prova del Cuoco, Cecilia Gasdia e Giampiero Ingrassia – Oggi, sabato 13 ottobre, a partire dalle 12.00 su Rai1, andrà in onda un nuovo appuntamento con La Prova del Cuoco, trasmissione culinaria condotta da Antonella Clerici, protagonista anche della serata di Rai1, con Ti Lascio una Canzone.
Nelle cucine dello studio si misureranno Cecilia Gasdia e Giampiero Ingrassia. I due artisti, accomunati da una grande passione per la musica, ma anche per la cucina, si destreggeranno tra pentole e fuochi sotto l’esperta guida degli chef Renato Salvatori e Cristian Bertol.
Claudio Lippi, compagno di viaggio del sabato, presenterà “Ricordati di salvare l’Italia”, la Campagna Nazionale di Raccolta Fondi organizzata dal Fai in difesa del patrimonio artistico e paesaggistico italiano. Inoltre, come sempre, introdurrà lo spazio ‘L’Italia che ci piace’ dove il gastronomo Carlo Cambi presenterà Sergio Scotti, produttore milanese che gestisce un’azienda agricola di ortaggi tradizionali ed etnici.
Dietro le cucine dello studio si alterneranno con le loro gustose ricette: Anna Moroni, Gabriele Bonci, Lorenzo Branchetti e il giovane pasticcere Alessandro Giudici che preparerà la Linzer Torte, una crostata di tradizione asburgica inventata nel 1653 in Austria.

G. T.