Lineablu, Costiera Amalfitana e Cabras – Oggi, sabato 13 ottobre, alle 14.30 su Rai1, dopo la puntata di Easy Driver, andrà in onda una nuova puntata di Lineablu, il programma condotto da Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta.
In questo nuovo appuntamento il viaggio è alla scoperta della Costiera Amalfitana: dai caratteristici vicoli di Positano si passerà alla magia della grotta azzurra a Capri fino al pittoresco borgo marinaro di Vietri sul Mare. In apertura si parlerà di natura: nel cuore di Amalfi la magia di rigogliose sorgenti e la straordinaria ricchezza di acqua della Riserva Naturale della Valle delle Ferriere. A seguire, la geomorfologia e le bellezze di Punta Campanella. E ancora, a Conca dei Marini, il borgo dove Jacqueline Kennedy e la principessa Margaret d’Inghilterra trascorrevano le loro vacanze, tra gli incredibili effetti cromatici e le strabilianti sfumature della Grotta dello Smeraldo, grande cavità carsica, parzialmente invasa dal mare.
Per la rubrica ‘Vita di Mare’, Fabrizio Gatta e il professor Piccinetti saranno a Cabras, in Sardegna, per partecipare, insieme ad alcuni turisti, ad una divertente battuta di pesca.
G. T.