Lettera di protesta – Lo staff di Mitt Romney nei prossimi giorni non dovrà pensare solo alla strategia con cui affrontare il presidente Obama, ma avrà anche il compito di rispondere alle accuse rivolte al candidato da Peter Berg, lo sceneggiatore e regista del serial Friday Night Lights.
Il creatore dello show ha infatti inviato una lettera ai responsabili della campagna presidenziale del candidato repubblicano per protestare contro l’uso improprio dello slogan “Clear eyes, full hearts, can’t lose“. Berg non ha apprezzato per nulla l’utilizzo di parti delle frasi più popolari del suo serial in alcuni discorsi pubblici, apparizioni e persino sulla pagina Facebook ufficiale di Romney.
Il candidato in passato ha spiegato che lui e sua moglie sono fan di Friday Night Lights e che si riconosce nello slogan dello show, ritenuto particolarmente vicino allo spirito americano da lui apprezzato e sostenuto.
Idee contrarie a quelle del serial – Peter Berg ha spiegato nella sua lettera allo staff di Romney che è stato fatto un furto e che il suo pensiero e la sua campagna politica sono chiaramente in disaccordo con le tematiche rappresentate nella serie. Lo sceneggiatore ha poi aggiunto: “L’unica cosa rilevante in comune che vedo tra la vostra campagna e Friday Night Lights è il personaggio di Buddy Garrity, che ha voltato la schiena ai produttori di macchine americane vendendo veicoli importati dal Giappone“.
Peter Berg, supporter di Barack Obama, si trova però in disaccordo con l’autore del libro che è stata la fonte d’ispirazione per il serial, Buzz Bissinger, sostenitore del candidato repubblicano.
Beatrice Pagan