Ridley Scott parla dei sequel di Prometheus e Blade Runner

Due sequel in arrivo – Il regista Ridley Scott ha già le idee chiare sui suoi progetti futuri, che comprendono i sequel di Blade Runner e Prometheus.
La trama dei due film sono ovviamente segrete, ma Scott ha rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà sul grande schermo.
Prometheus 2 avrà come protagonisti Elizabeth Shaw e David alla ricerca degli Ingegneri. “Prometheus si è evoluto in un intero universo alternativo. C’è Elizabeth con la testa di un androide con il quoziente intellettivo di 350 in una borsa. David può spiegarle come rimettere la testa sul suo corpo e lei ci penserà molto bene perché, riassemblato, lui potrebbe essere pericoloso. Insieme stanno viaggiando verso quello che potrebbe rivelarsi un paradiso o un luogo orribile e selvaggio. Chi sono gli Ingegneri?“, ha spiegato Ridley Scott.

Rivelazione su Rick Deckard – Durante la recente intervista, il regista ha poi aggiunto un dettaglio essenziale riguardante Blade Runner e il suo sequel. Scott ha confermato che il sequel del film verrà realizzato, ma non sa ancora se Harrison Ford farà parte del cast, riprendendo il ruolo di Rick Deckard. “Non lo so ancora. E’ troppo vecchio? Era un Nexus-6, quindi non sappiamo per quanto possa vivere“, ha spiegato l’autore di uno dei cult di fantascienza più amati di sempre.

Beatrice Pagan