Dalla tv al cinema – Mancano solo pochi giorni all’inizio in tv della terza stagione di The Walking Dead ma, secondo alcune voci trapelate sui media americani, la AMC starebbe pensando di far approdare la popolare serie anche sul grande schermo.
Dopo l’incredibile successo ottenuto negli ultimi anni, il networtk starebbe infatti valutando l’ipotesi di un film ispirato a The Walking Dead che potrebbe essere legato agli episodi televisivi o completamente indipendente, per permettere anche a chi non è un fan dello show di apprezzare senza difficoltà il lungometraggio. Alcuni fans online hanno già espresso la loro opinione, arrivando persino ad auspicare un prequel cinematografico utile a far guadagnare nuovi spettatori al serial.
Tratto da una serie a fumetti – Gli episodi di The Walking Dead sono stati tratti dalla serie a fumetti creata da Robert Kirkman, Charlie Adlard e Tony Moore. Nel corso degli anni sono stati pubblicati oltre cento numeri dell’appassionante saga ambientata in un mondo abitato dagli zombie. La grande quantità di materiale originale potrebbe proprio essere un elemento a favore di questa espansione dal piccolo al grande schermo, rappresentando un’opportunità in più per esplorare tutti i personaggi e gli eventi narrati sulla carta. La AMC non ha ancora smentito o confermato le notizie pubblicate riguardanti il possibile progetto.
Beatrice Pagan