Una serie tv racconterà l’adolescenza di Tyra Banks

Nuovo progetto per il piccolo schermo – La top model e produttrice televisiva Tyra Banks sta collaborando con Kenya Barris, già autrice dei poco fortunati Hellcats e I Hate My Teenage Daughter, per dare vita al primo serial da lei ideato che sarà intitolato Fivehead. Il progetto sarà prodotto dalla ABC e Tyra ha voluto lavorare con Kenya perché le due donne sono amiche fin dall’infanzia, partner sul lavoro ed insieme hanno creato lo show di successo America’s Next Top Model che è arrivato negli Stati Uniti alla diciannovesima stagione.

Da teenager goffa a star della modaFivehead racconterà gli anni dell’adolescenza di Tyra Banks e ne mostrerà il percorso che l’ha portata dai corridoi del liceo alle passerelle di tutto il mondo. Molta attenzione sarà inoltre data alla vita in famiglia e le insicurezze giovanili della star. Il titolo fa infatti riferimento agli appellativi che venivano rivolti a Tyra a causa della sua fronte alta, proprio come accade a chi porta gli occhiali o l’apparecchio ai denti.
Kenya Barris scriverà la sceneggiatura di Fivehead, ispirandosi anche ai suoi ricordi, avendo incontrato per la prima volta l’amica all’età di sei anni. Le due ragazze hanno poi frequentato la scuola insieme e Kenya ha potuto seguire da vicino gli inizi della carriera della modella.

Beatrice Pagan