Che tempo che fa, ospiti 15 ottobre: Saviano, Cassano, Mannoia e Neri Marcorè

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:28

Che tempo che fa, 15 ottobre – Domani, lunedì 15 ottobre, in prima serata su Rai3, andrà in onda il terzo appuntamento del lunedì di Che tempo che fa.

Gli ospiti –  Dopo le ultime notizie relative alle inchieste che hanno coinvolto molte regioni italiane a partire dalla Lombardia interviene, nuovamente, Roberto Saviano. Lo scrittore potrebbe riprendere anche alcuni temi già trattati, nel novembre 2010, nella seconda puntata di Vieni via con me, tornati prepotentemente di attualità, in queste ore, come le infiltrazioni mafiose al Nord.  Oltre a Massimo GramelliniNeri Marcorè Paolo Rossi, sono ospiti del talk show Antonio Cassano, Fiorella Mannoia, Yvan Sagnet e Giusi Nicolini.
Yvan Sagnet,
da oggi è  in libreria con ‘Ama il tuo sogno – Vita e rivolta nella terra dell’oro rosso’, il racconto della sua storia, quella di un ventenne che sogna verità e giustizia e lotta per ottenerla: nato in Camerun, nell’agosto 2008 arriva in Italia e si iscrive al Politecnico di Torino dove studia Ingegneria delle Telecomunicazioni; per sostenere le spese universitarie, in estate, cerca lavoro nelle campagne pugliesi come bracciante e raccoglitore di pomodori, toccando con mano la piaga del caporalato.
Giusi Nicolini, rappresentante di Legambiente, dal maggio 2012 è Sindaco (Pd) di Lampedusa, dove ogni giorno deve affrontare l’emergenza migranti con le decine di barconi che, da anni, approdano sull’isola siciliana.

G. T.