Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Como: ex poliziotto abusa di minorenne

Como: ex poliziotto abusa di minorenne

L’ex poliziotto di 55 anni di Milano, è stato fermato dagli agenti della polizia di frontiera di Como-Chiasso, mentre si trovava all’interno della propria auto in una località appartata di Ponte Chiasso con una ragazza di 15 anni, affetta da un ritardo mentale. L’ex agente era seminudo e si apprestava a consumare un rapporto sessuale con la giovane.

Secondo le dichiarazioni della ragazza, accompagnata in Questura dai genitori, avrebbe spiegato agli agenti di aver conosciuto l’uomo, che si era spacciato per un ventenne, su Internet, e lei aveva quindi acconsentito a incontralo. Dopo il primo incontro a Como, durante il quale il 55enne aveva finto di essere il padre del 20enne che la ragazza aveva conosciuto in chat, i due avevano continuato a vedersi, e avrebbero avuto anche dei rapporti sessuali parziali.

L’uomo è stato tratto in arresto sia perché considerato responsabile di aver approfittato delle minorate condizioni psichiche della giovane, sia perché la ragazza è minorenne, e accusato di violenza sessuale. La 15enne era seguita dai servizi sociali proprio a causa del suo ritardo mentale. Nel momento in cui è stato sorpreso in flagrante dagli ex colleghi, il 55enne avrebbe tentato di giustificarsi dicendo che la ragazzina era consenziente. Ora l’ex agente, attualmente residente a Milano, si trova rinchiuso in carcere in attesa della decisione del gip di Como, attesa per domani, relativa alla convalida dell’arresto e dell’eventuale disposizione di custodia cautelare in carcere.

Marta Lock