Home Televisione

Sfide, 15 ottobre: Marco Simoncelli

CONDIVIDI

Sfide, Marco Simoncelli – Domani, lunedì 15 ottobre, a partire dalle 22.40 su Rai3, andrà in onda un nuovo appuntamento di Sfide, il programma condotto da Alex Zanardi. Questo appuntamento sarà dedicato a Marco Simoncelli.
Il 23 ottobre 2011, appena un anno fa, Marco Simoncelli, giovane pilota di Moto GP perdeva la vita in un incidente tanto fatale e tragico, quanto tristemente famoso. Una morte in diretta che ha lasciato sgomento non solo l’ambiente del circuito. Sembrava incredibile a tutti che proprio a un ragazzo così pieno di vita, con un sorriso che non si spegne mai, il destino riservasse una fine tanto triste.
Il Marco Simoncelli privato viene raccontato dalla sua famiglia e dagli amici più intimi, dal padre Paolo ai compagni di minimoto: Mattia Pasini e Manuel Poggiali. Non poteva poi mancare la voce di Valentino Rossi, a commentare i tempi in cui con l’amico Marco si dava battaglia in corse spericolate alla cava; diventati più grandi Simoncelli e Rossi si sarebbe rincorsi nelle gare di moto Gp. A raccontare la vita della pista, il primo Gp vinto e ancora le emozioni del titolo mondiale conquistato nel 2008, sarà la voce di protagonisti e amici come Aligi Deganello, Fausto Gresini, Carlo Pernat ma anche quella degli avversari più agguerriti, su tutti i piloti spagnoli Bautista e Barbera.

G. T.