Chi l’ha visto? anticipazioni: cronaca, scomparse e ritrovamenti

Chi l’ha visto ?, il programma di Rai 3, di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, condotto proprio da quest’ultima, per la regia di Patrizia Belli, andrà in onda, come di consueto, domani, mercoledì  17 ottobre, alle 21.05 circa puntando i riflettori sui casi di cronaca e soprattutto sui maggiori casi di scomparsa. Senza ogni ombra di dubbio sarà però quasi impossibile che la trasmissione non torni a parlare del caso del bambino di Cittadella quantomeno per difendersi anche dalle accuse ricevute da colleghi e non durante questa settimana di massima esposizione mediatica. Come i telespettatori sanno, infatti,l è proprio da Chi l’ha visto che è partita la denuncia verso un determinato trattamento nei confronti di un minore. Su questo caso, ma soprattutto sulle polemiche è intervento anche il direttore di Rai 3, Di Bella, dicendo: “Federica Sciarelli, Stefano Coletta e tutta l`equipe di “Chi L`ha visto?” hanno come sempre svolto il loro delicato lavoro con lo scrupolo e l`attenzione che un servizio pubblico deve sempre avere in queste vicende“.

Il caso della serata. La trasmissione tratterà la scomparsa di una giovane donna francese che dopo aver percorso l’autostrada contromano, rischiando la strage, uscita dal casello di Bordighera, si è diretta verso un residence, ha abbandonato l’auto, scavalcato un cancello e si è allontanata sulla spiaggia facendo perdere totalmente le sue tracce. La sorella, presente in studio, si porrà alcuni interrogativi e si appellerà al pubblico cercando informazioni preziose da chi potrebbe averla vista o chi potrebbe sapere cosa le è successo. Gli appelli saranno diretti soprattutto agli abitanti della Liguria, ma anche a chiunque si fosse trovato nei paraggi in quel particolare momento e abbia assistito ‘alla folle corsa’.

Ritrovamenti e altri casi. Probabilmente all’interno della trasmissione si farà cenno anche al caso di Denise Pipitone e al processo che sta proseguendo in aula, ma soprattutto si potrà gioire dei ritrovamenti di: un ambulante che si era allontanato dalla zona di Napoli e quello di un quindicenne romano così come viene annunciato nel sito stesso della trasmissione.

Alessandra Solmi