Una donna albanese di 40 anni ha sfondato la vetrina dell’Agenzia delle Entrate di Chiavari, con la sua 500, per protestare contro un pignoramento. La donna gestisce un bar nella località ligure, e ultimamente, a causa delle minori entrate provocate dalla crisi economica e dall’aumento delle tasse deciso con le manovre di Governo, la sua disponibilità economica le aveva reso impossibile il pagamento delle imposte richieste dall’Ente.
L’accumulo di tasse non pagate aveva portato l’Agenzia delle Entrate a effettuare il pignoramento dei mobili e di alcune attrezzature del bar e lei, esasperata e disperata, non sapendo in che modo trovare i soldi necessari al saldo del debito, in un gesto di follia è salita a bordo della sua Fiat 500, si è diretta davanti agli uffici dell’Agenzia, e ha lanciato la sua vettura a tutta velocità contro la vetrina lato strada, sfondandola.
All’interno si trovavano sei dipendenti dell’istituto che sono rimasti illesi, mentre la donna è stata in un primo momento trasportata al pronto soccorso in stato di shock, poi una volta dimessa è stata condotta in commissariato. Secondo le prime informazioni dovrà essere sottoposta a visita psichiatrica, nel frattempo la polizia di Stato ha fatto partire a suo carico una denuncia per danneggiamento aggravato, quindi oltre ai danni procurati alla propria auto, praticamente nuova, dovrà risarcire anche quelli provocati agli uffici dell’Ente.
Marta Lock