Home Televisione

I Menù di Benedetta: panini da battaglia

CONDIVIDI

I Menù di Benedtta. Panini squisiti, invitanti e irresistibili! Benedetta Parodi propone addirittura un Menù dedicato ai panini, per un pasto molto informale o magari fuoriporta… I panini preparati dalla bravissima Benedetta, e che noi abbiamo preso al volo per provarli, sono in doppia versione: la prima con mousse di mortadella e carciofini e la seconda con la cotoletta alla milanese. Vediamo insieme come prepararli.

Per il panino con mousse di mortadella occorrono 2 fette di pancarrè, 300 g di mortadella, 100 g di ricotta, parmigiano grattugiato, carciofini sott’olio. Tritate la mortadella e aggiungete la ricotta. Frullate il tutto e unite del parmigiano grattugiato. Con questa mousse farcite il pane unendo anche i carciofini.

Per il panino con la cotoletta alla milanese occorre un panino, una fetta di fesa di vitello, un uovo, del pangrattato, del burro, una fetta di prosciutto crudo, parmigiano grattugiato quanto basta e un pomodoro. Preparate innanzitutto la cotolettina bagnando la fetta di fesa nell’uovo battuto e poi nel pangrattato. Friggete la carne nel burro e farcitela con il prosciutto crudo e il parmigiano. Passate la carne così farcita per qualche minuto sotto il grill. Adagiare la cotoletta nel panino e aggiungere delle fette di pomodoro.

Caterina Cariello