Il Cile: tappa milanese del tour, ospiti a sorpresa i Club Dogo (foto)

Il Cile, Alcatraz Milano, Foto Concerto. Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, è al suo album d’esordio e il tour che lo vede impegnato in questo autunno in lungo e in largo per lo Stivale è proprio l’occasione per presentarsi al grande pubblico. Chi è Il Cile? Ecco come viene presentato direttamente sul suo sito internet: «Il Cile è Lorenzo Cilembrini, un ragazzo aretino di trent’anni che si è diviso, per motivi di studio e di lavoro, tra Bologna e la sua città natale. Attualmente si dedica completamente alla musica e alla descrizione dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, è un cantautore tagliente che sa cogliere alla perfezione i disagi dei suoi coetanei fatti di rabbia, amore, sballo e riflessione. Nelle esperienze che racconta, infatti, in molti si possono facilmente riconoscere poiché descrivono, con parole audaci e metafore azzeccate, la difficoltà del vivere e dell’amare».

Il concerto. Location scelta per la tappa milanese è l’Alcatraz, locale tra i più in voga e quotati nel capoluogo lombardo dove fanno tappa anche gli artisti più affermati del panorama musicale italiano e internazionale.
Ad accompagnarlo onstage c’è la sua band: Riccardo Presentini e Saverio Crestini alle chitarre, Nicola Pasquini al basso, Marco Bongiovanni Faralli alle tastiere e Andrea Squarcialupi alla batteria.

Discreta la presenza del pubblico, un pubblico piuttosto caloroso. Per loro la serata riserva anche una sorpresa: i Club Dogo salgono sul palco a fianco de Il Cile con “Tutto ciò che ho” per il momento più apprezzato del concerto.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra si accede ad un’esclusiva photogallery del concerto

Fotografie di Pier Luigi Balzarini