Home Spettacolo

Un passo dal cielo 2 anticipazioni: gelosia fra Giorgio, Chiara, Vincenzo e Silvia

CONDIVIDI

Giovedì 18 ottobre andrà in onda su Rai 1 la seconda puntata o meglio i due nuovi episodi di Un passo dal cielo 2. Lo straordinario successo della fiction con protagonista Terence Hill pare aver colpito ancora ed è pronto a fare il bis infrasettimanale.  Domenica 14 ottobre, infatti, la prima puntata, con la messa in onda di un solo episodio, ha incollato davanti al teleschermo ben 6.871.000 telespettatori per uno share del 27.47%, raggiungendo un vero e proprio record. Dopo aver quindi riabbracciato virtualmente tutti gli amati personaggi non rimane che da chiedersi cosa potrà accadere. Cosa farà Pietro dopo la morte di Anya? Come attenderà, Vincenzo, l’agognato sì dell’amata alla sua proposta di matrimonio? L’amica di Chiara riuscirà a mettere zizzania fra lei e Giorgio?

Il richiamo del sangue. Nel primo episodio intitolato Il richiamo del sangue una giovane ragazza di San Candido sparisce misteriosamente. Mentre gli inquirenti indagano Pietro tiene, come sempre, gli occhi ben aperti per poter dare una mano alle indagini. Se in un primo momento, infatti, si pensa che si tratti del solito rapimento, si arriva poi a scoprire che dietro alla scomparsa si nasconde la disperazione di una famiglia come tante. Alle indagini faranno seguito le vicende personali dei protagonisti. Vincenzo (Enrico Ianniello), che dopo varie peripezie e la perdita dell’anello per la fatidica proposta, è riuscito a parlare con il cuore in mano all’amata durante una gita in barca al lago, ricevendo però da Silvia (Gaia Bermani Amaral) la richiesta di tempo per pensare seriamente alla proposta di matrimonio, dovrà fare i conti con tutto San Candido. Huber infatti, ha parlato troppo presto e pensando ad un lieto epilogo ha avvisato tutti gli amici che ora voglio sapere. Pietro sarà alle prese con il padre di Anya giunto sui monti per riprendere gli effetti personali  della figlia. L’incontro fra i due uomini sarà sicuramente molto particolare e ricco di interessanti novità. Dall’altra parte, invece, per Chiara (Claudia Gaffuri) e Giorgio inizieranno i problemi. Prendersi cura di una fidanzata cieca non sembra affatto il compito adatto a Giorgio (Gabriele Rossi) che con le sue ansie e le sue paure soffoca l’amata.

Il seme della gelosia. Nel secondo episodio intitolato Il seme della gelosia Pietro e Vincenzo si dovranno occupare del cadavere ritrovato durante un rave clandestino in un bunker della seconda guerra mondiale. A chi appartiene quel corpo? Cosa è successo nel bosco? Il caso metterà a dura prova, nemmeno a farlo apposta, la storia fra Giorgio e Chiara. Il ragazzo, infatti, presente alla festa assieme a Miriam (Alice Bellagamba), l’amica della fidanzata, per aiutare le indagini e dire ciò che sa dovrà far cadere il segreto facendo impazzire di gelosia proprio Chiara. La gelosia si aggira quatta quatta per San Candido e oltre a Chiara colpisce in pieno anche Vincenzo che non comprende come mai Tobias, ex di Silvia, debba trasferirsi a casa loro, ma anche per Silvia potrebbe arrivare il momento dell’incontro con tale sentimento perché lo stesso Vincenzo potrebbe conoscere una misteriosa donna.  Pietro, più sconvolto che mai, è sempre più deciso a far luce sulla storia di Anya e soprattutto vuole ritrovare a tutti i costi Nikolay, l’uomo che si è spacciato per il padre della ragazza, partendo proprio dalle possibili impronte  che potrebbero essere su una bottiglia di grappa bevuta insieme.

Alessandra Solmi