Un Posto al Sole 18-19 ottobre: nascerà qualcosa fra Viola e Nicotera?

Cosa succederà nelle prossime due puntate di Un Posto al Sole? L’amata soap di Rai 3, che andrà in onda il 18 e il 19 ottobre, alle 20:35 circa, si appresta a chiudere la settimana lasciando i telespettatori a bocca aperta. Viola (Ilenia Lazzarin) non sta attraversando un momento facile e l’inaspettata occasione di incontrare una persona che pensava di non vedere più potrebbe portarle sia gioie che dolori proprio mentre la madre Ornella, spettatrice preoccupata, deve fare i conti con il possibile futuro genero. Per Ornella digerire che la figlia si senta sempre più coinvolta e voglia frequentare Nicotera pare essere un’ardua impresa. Ci riuscirà? Ornella esprimerà le sue preoccupazioni e i suoi dubbi alla figlia o resterà a guardare sperando che il rapporto non diventi serio?

Manuela, invece, ha deciso di riappacificarsi con la sorella Serena dopo la forte discussione avuta. Le parole che le sono uscite dalla bocca sono state un po’ troppo dure ma Manuela spera che Serena possa seriamente capire e perdonarla. Lo stress per la presenza della madre e la nuova convivenza, oltre ai problemi con Niko e soprattutto con la famiglia Poggi, l’hanno sicuramente portata ad essere troppo nervosa ed irascibile, ma con Monica al suo fianco, è pronta a trovare un modo originale per stringere la nuova alleanza. Serena, dal canto suo, sta pensando soprattutto all’amato Filippo (Michelangelo Tommaso) e, sempre più convinta che si stia rifugiando a New York, corre a chiede aiuto a qualcuno presso il quale non avrebbe mai pensato di andare. I suoi tentativi, però, risultano vani perché Roberto Ferri pare aver alzato un muro invalicabile e non ha nessuna intenzione di impegnarsi nella ricerca del figlio. Se Serena, però, non gli farà cambiare idea, sarà, forse, Marina (Nina Soldano) a far vacillare le convinzioni di Roberto e a spingerlo a ragionare.

Renato (Marzio Honorato), infine, proprio mentre pensava di aver chiuso un grosso affare ed essere così riuscito a resistere all’avvenente bellezza di Ramona, a causa di un litigio fra quest’ultima e il marito Max Peluso rischia di veder sfumare il tutto. Come finirà? Mentre, poi, Franco (Peppe Zarbo) ed Angela (Claudia Ruffo) si apprestano a partire, Angela ha infatti trovato il modo migliore per far passare all’amato la nostalgia e la tristezza per Nunzio un’altra coppia sta tornando a Palazzo Palladini dopo il tour a New York. Come reagirà Guido all’arrivo di Tony Bollore?